Höhronen Bike
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla partenza nel luogo di pellegrinaggio di Einsiedeln con il suo imponente monastero si incontra presto il lago Sihl, la più grande diga della Svizzera. A Egg (SZ) si attraversa il fiume Sihl sul ponte del diavolo, che fa parte del cammino di Santiago. Interessante: proprio accanto è nato nel 1493 il medico Paracelso. Segue una breve salita ripida che devia prima del passo Etzel. Con il lago di Zurigo davanti agli occhi si scende verso Schindellegi, si attraversa di nuovo il fiume Sihl e si sale lungo gli Höhronen.
Presto cattura lo sguardo il gioco di colori dell'area protetta della torbiera Schwantenau. Più tardi si gode la vista sul grande altopiano di torbiere di Rothenthurm. Su più di 100 ettari si estende la più grande torbiera alta e di brughiera della Svizzera. In mezzo scorre il ruscello Biber con le sue libere curve a forma di serpente.
Sulla cresta della catena collinare di Höhronen si trova il Dreiländerstein, il punto di confine tra i cantoni di Zurigo, Svitto e Zugo. Il percorso nel bosco non arriva fino in cima. Si prosegue invece in direzione del passo Raten e della cappella di St. Jost con una magnifica vista sulla valle di Ägerital. Attraverso la torbiera di Rothenthurm, che si è ammirata dall'alto, si raggiunge Altmatt. Affronti l'ultimo ostacolo: il Katzenstrick. In cima ti aspetta come ricompensa la vista sul villaggio monastico di Einsiedeln con il lago Sihl e le montagne di Ybrig sullo sfondo.