Vai al contenuto

Hochflue - escursione ad anello da Obergschwend

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Siete pronti per un'esperienza in montagna? Da Obergschwend saliamo brevemente la strada di montagna e svoltiamo a destra verso Käppeliberg. Proseguiamo lungo il sentiero nella foresta verso Zilistock. Poco dopo inizia il sentiero alpino blu-bianco verso Hochflue. Questo sentiero ci conduce su pareti rocciose riscaldate dal sole, dove sono installate corde e catene per tenersi. In cima alla vetta c'è una pianura dove ci si può comodamente riposare o fare un picnic. La vista qui è, per me - non so come altro dirlo - soprannaturale. La vista sulla lunga fascia della catena alpina unita al lago dei Quattro Cantoni turchese molto in basso è unica.

La discesa è spettacolare fin dal primo momento: scendiamo una scala verticale lunga circa 17 metri fino al sentiero escursionistico. Da lì si scende continuamente fino al ristorante Gätterlipass. Una bevanda fresca sulla terrazza conclude l'esperienza. Da lì il ritorno a Obergschwend è un gioco da ragazzi.

Nota: A maggio possono esserci ancora nevicate! Perché anche le generazioni future o gli escursionisti di domani possano godersi il sentiero, chiediamo di riportare con sé i rifiuti.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END