Hoch-Ybrig Bike
Informazioni sul tour
Descrizione
Il luogo di partenza e arrivo di questo percorso in bici è il luogo di pellegrinaggio Einsiedeln con il suo imponente monastero. Al centro c'è Hoch-Ybrig: una gita nel comprensorio sciistico alle porte di Zurigo vale la pena anche in estate. Vale la pena fare una pausa anche al punto più alto del percorso: Spirstock. Quando la visibilità è buona si mostra la varietà che caratterizza la regione – montagne, laghi, prati, neve e acqua.
Il percorso panoramico sopra il lago di Sihl con vista fino a Zurigo conduce inizialmente a Unteriberg, dove si attraversa il fondovalle. Dopo il fiume Waag inizia la sfida più grande del percorso: la salita tosta su una strada agricola fino a Oberiberg. Nella località termale soleggiata si possono ricaricare le riserve di liquidi alla fontana del villaggio. Perché poi si affronta la salita impegnativa lungo lo skilift Roggenstock in sella alla bici.
Il tratto più ripido è ora superato, ma si sale ancora più in alto. Su strade sterrate il percorso passa accanto al pittoresco lago Seeblisee, che invita a pescare. Il punto più alto del percorso, Spirstock, offre una bella vista sulle due montagne di casa di Schwyz, il Grossen e il Kleinen Mythen. Lungo la cresta attraverso le zone di torbiere alte e basse di Ibergeregg i Mythen si avvicinano sempre di più, finché a Brunni si ergono in tutta la loro grandezza proprio davanti a te. Verso valle il percorso infine conduce di nuovo al villaggio del monastero Einsiedeln.