Hägendorf - Tüfelsschlucht - Belchen - Olten
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso parte dalla stazione di Hägendorf, passa per il centro del paese e continua seguendo i cartelli nella Tüfelsschlucht. La Tüfelsschlucht offre una camminata avventurosa nella gola, con numerosi ponticelli. Il paesaggio è vario, con buche levigate dall'acqua, cascate, nicchie rocciose e pietre muschiose. I sentieri e le scale sono ben tenuti e larghi circa 1 m. Adatto anche a bambini in età scolare, ai quali si consiglia di usare i corrimano. Quando è bagnato o in inverno i ponti di legno sono scivolosi, e i bambini potrebbero scivolare sotto le ringhiere: tieni i bambini più piccoli per mano per sicurezza! Nella Tüfelsschlucht ci sono alcuni bei posti per fare il barbecue.
Dopo circa 1,5-2 ore si raggiunge l'Allerheiligenberg. Chi non vuole proseguire può tornare indietro in autobus a Hägendorf da qui.
Per chi ha ancora energia, il percorso prosegue oltre l'ex clinica verso Belchen, sulla Wuesthöchi e la Gwidemhöchi. A Belchen è possibile e consigliato un breve excursus verso la Belchenflue (10 minuti di salita), che offre una vista grandiosa fino alle Vogesi, alla Foresta Nera, sulla pianura centrale e sulle Alpi. In discesa il percorso passa vicino alla casa General-Wille e prosegue a destra verso Olten, passando attraverso la Homberglücke fino a Rumpel e poi giù attraverso la foresta Bannwald fino a Olten.
Vedi anche Region Olten Tourismus Frohburgstrasse 1 4601 Olten Tel.: +41 (0)62 213 16 16 E-Mail: info@oltentourismus.ch Internet: www.oltentourismus.ch