Gyrenbad – Schauenberg – Gyrenbad
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione è l'osteria Gyrenbad: da qui segui la strada in salita per circa 200 m e svolta a destra al segnale verso Schauenberg. L’escursione ti conduce lungo il bordo del bosco, poi prosegue su sentieri ombreggiati in salita. Nell’ultimo tratto della salita cammini su sentieri con radici ripidi fino alle rovine del castello Schauenberg.
Goditi qui la vista fantastica sulla valle Töss e sui confinanti cantoni di Thurgau e San Gallo. Dopo una pausa rigenerante e un picnic rinvigorente prosegui fino all’incrocio a Tannweid. Da lì segui il sentiero nel bosco che ti porta a Neugrüt e allo Schnurrberg. Rinfrescati presso l’alpe Schnurrberg con una bevanda e concediti una specialità della regione. Ascolta lo splendido suono delle campane e godi della natura.
Rinvigorito prosegui nel bosco verso Turbenthal. Da lì attraversi il villaggio in direzione Hunzikon. Da Hunzikon svolti a destra su Girenbadstrasse. Dopo circa 400 m svolti a sinistra e segui il sentiero escursionistico fino all’osteria Gyrenbad.