Glaubenbielen - Sattelpass - Seewen - Stäldili - Flühli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'escursione da Glaubenbielen al passo Sattelpass e da lì passando per Seween a Flühli è un lungo percorso attraverso mozzafiato zone paludose nella biosfera Entlebuch. Le paludi sono tra gli habitat più rari e preziosi della Svizzera. Nella biosfera UNESCO Entlebuch ci sono in totale 46 torbiere alte e di transizione e 68 torbiere basse di rilevanza nazionale con una superficie complessiva di circa 26 km².
Il percorso escursionistico parte dal parcheggio di Glaubenbielen e prosegue verso il passo Sattelpass passando per Miesenegg fino al Sewenseeli. Sopra il Sewenseeli c'è una piccola cappella con diverse panchine per riposare. Goditi qui la fantastica vista durante una sosta più lunga - ne vale la pena. Da Sewen cammini in salita, ancora attraverso affascinanti zone paludose. Da lì si arriva attraverso alpi e boschi al ponte sospeso Chessimätteli. Il ponte lungo 65 metri si erge alto sopra la gola Chessloch. Quindi chiudi gli occhi e attraversa, prima di una breve deviazione di 10 minuti alla cascata Chessiloch. Poi si prosegue via Kragen a Hüttlenen e, dopo aver attraversato con cautela la strada principale, lungo il sentiero lungo il fiume Emme verso il villaggio di Flühli.
Nell'area Glaubenberg/Wasserfallen ci sono vari poligoni militari dell'esercito svizzero. Informazioni dettagliate e date di tiro si trovano nella sezione "Avvertenze di sicurezza".