Vai al contenuto

Glacier Bike Tour tappa 7. Disentis – Andermatt

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La più piccola torta di noci del mondo, la sorgente del Reno, l’unico faro delle Alpi e l’inizio di Uri. Questa tappa offre di nuovo molto. Il Glacier Bike Tour corre da Disentis in posizione panoramica su un sentiero forestale solitario e bello lungo la linea della Ferrovia Retica.

In questo modo si accumulano quasi impercettibilmente metri di dislivello sulla strada verso il passo dell'Oberalp. Il percorso del Glacier Bike Tour conduce fino al passo dell'Oberalp su sentieri forestali lontano dalla strada.

Al passo dell'Oberalp a 2.044 metri non ti aspetta solo l’obbligatoria «foto al passo» presso il cartello del passo dell'Oberalp, ma anche l’unico faro delle Alpi.

Ora si prosegue a ovest della strada lungo il lago Oberalp (si prega di rispettare pescatori e pedoni) verso Uri e giù per la strada, tornante dopo tornante, fino ad Andermatt. Lo sguardo cade già nella valle di Ursern, dove la prossima tappa condurrà al prossimo passo. Ma ora bisogna godersi la discesa e arrivare ad Andermatt.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END