Glacier Bike Tour tappa 3. Lenzerheide - Thusis
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Prima della discesa, il Glacier Bike Tour fa ancora un anello in salita sopra Lenzerheide per una vista a 360° sulle montagne della media Engadina.
Durante la discesa si scorre su strade strette attraverso piccoli e graziosi villaggi. Presto si passa dall’asfalto a un sentiero forestale e l’avventura inizia con il sentiero Schin inciso nelle ripide pendici montane. «Il vecchio Schin» era un tempo una importante via di collegamento tra il Nord dei Grigioni e l’Engadina.
Si incontra di nuovo la civiltà a Scuol. Si viene accolti da una casa di cemento tinta di rosso. A pochi metri si passa davanti alla piazza della chiesa e al tiglio più antico della Svizzera: l’albero ormai cavo ha 800 anni.
Lo chef stellato Andreas Caminada ha realizzato il suo sogno di un regno del gusto con il castello Schauenstein e la Casa Caminada a Fürstenau – la città più piccola del mondo –. Oltre al castello Schauenstein (19 punti Gault Millau) e al ristorante vegetariano ci sono anche un panificio e una torrefazione.