Vai al contenuto

Giro di Madrisa

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il giro di Madrisa inizia a Klosters-Dorf. Da lì si utilizzano la funivia per Madrisa, la seggiovia Schaffürggli e la seggiovia a manovia Madrisa per raggiungere circa 2500 m. Dal comprensorio sciistico di Madrisa si attraversa verso est fino a Schlappinerjoch (2201 m) e poi si scende verso nord nella valle Valzifenztal. Attraverso questa valle si raggiunge Gargellen (1420 m) nel Montafon (Austria). Tramite seggiovia (Schafbergbahn) e skilift (Kristallbahn) si risale di nuovo fino a 2200 m. Segue una breve discesa verso nord lungo la pista fino a Gargellen e quindi una salita di circa 45 minuti fino al passo di St. Antönien.

Una splendida discesa attraverso l'Alpeltitälli fino a St. Antönien chiude il giro di Madrisa. Quello che in estate è un meraviglioso percorso di 3 giorni può essere vissuto facilmente in un giorno durante l'inverno.

Dopo una meritata pausa in uno dei ristoranti accoglienti di St. Antönien, gli autobus postali portano a Küblis. Da lì si può tornare a Klosters-Dorf con la Ferrovia Retica.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END