Vai al contenuto

Girenbad – Bachtel: «Escursione al Bachtel per grandi e piccini»

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La montagna di casa della regione di Zurigo Oberland è famosa per la sua torre Bachtel e la fantastica vista sulle Alpi e sul lago di Zurigo. Ma non solo per la vista vale la pena fare un'escursione in quota - numerose avventure ti aspettano lungo il percorso.

L'escursione inizia e termina a Hinwil Langmatt (fermata). Inizialmente segui il sentiero escursionistico lungo la strada del passo, dopo circa 600 m svolti a destra su una strada forestale. Il percorso attraverso la foresta fiabesca ti conduce al Bachtel a 1115 m s.l.m. In cima al culmine ti aspetta il ristorante Bachtel-Kulm con prelibatezze culinarie sulla terrazza soleggiata o nella stube in legno e una giostra a catena per i più piccoli. 166 gradini conducono alla piattaforma panoramica della torre Bachtel dove sarai ricompensato con uno splendido panorama.

Prosegui seguendo le indicazioni verso Unterbachtel, in parte attraverso il bosco. Dopo circa mezz'ora raggiungerai il leggendario Bachtelspalt. Si dice che la fenditura si stia lentamente richiudendo. Chi osa arrampicarsi nella fenditura? Chi riesce a lasciare in tempo la fenditura alta metri nella conglomerato saprà apprezzare ancora di più il Alpenbad nella tinozza di legno calda con fonduta. Prosegui poi la discesa tramite Orn verso Hinwil Langmatt.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END