Vai al contenuto

«Gipfelstürmer», escursione, Atzmännig – Schnebelhorn – Fischingen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

In questa escursione di due giorni godi letteralmente i punti salienti dell'Altopiano di Zurigo. L'escursione inizia alla stazione a valle di Atzmännig, con la seggiovia si sale a Ober Atzmännig. Ora segui i cartelli attraverso il Tweralpspitz fino alla locanda di montagna Chrüzegg. Qui puoi rifocillarti con una buona tazza di caffè o una limonata fatta in casa dalla casetta delle limonate.

Poi segui la cresta lungo l'Habrütispitz oltre la Rossegg. Continui in direzione dello Schnebelhorn, con i suoi 1292 metri sul livello del mare è la montagna più alta del cantone di Zurigo. Arrivati in cima sarai ricompensato con una vista panoramica unica. Si prosegue poi verso la Hulftegg. In questo tratto tra Schnebelhorn e Hulftegg superi altre quattro cime. La locanda Hulftegg è l'ultima tappa di questa giornata. Goditi una buona merenda nel ristorante o sulla terrazza soleggiata e pernotti in una delle accoglienti camere rustiche.

Il secondo giorno di escursione inizia con una colazione in rifugio. Seguono quindi la salita successiva al Hörnli. Qui vale la pena fare una pausa al rifugio di montagna Hörnli. Dopo l'escursione procede dal Hörnli a Fischingen. Pilgrim è l'unica birreria di un monastero in Svizzera – e le birre con i loro diversi sapori meritano certamente di essere provate!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END