Ghöch via Allmen e Schufelberger Egg fino a Gibswil
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Ogni domenica di settembre e ottobre il postale d'epoca giallo del Dampfbahn-Verein Zürcher Oberland parte da Bauma passando per Fischenthal fino al Ghöch e ritorna a Bauma via Bäretswil. Salite a Bauma o a Fischenthal e godetevi il viaggio nostalgico fino al Ghöch, dove potete iniziare la vostra escursione.
Dal Ghöch camminerete comodamente 100 metri di dislivello in salita verso Allmen, il punto più alto dell'escursione a 1079 metri sul livello del mare. Poi inizia subito la discesa. Ora camminerete costantemente in discesa e passerete via Schufelberger Egg e Auenberg fino a Hintersennenberg e poi via Wissengubel fino a Gibswil. A Gibswil potete rifocillarvi nella Gibswilerstube con un ottimo menù o qualcosa di dolce – con varie pietanze di carne, piatti fitness, pizza e un assortimento di dessert c'è qualcosa per tutti i gusti. La S26 vi porta dalla stazione di Gibswil o indietro a Bauma o Fischenthal, se siete arrivati in auto, oppure potete prendere il treno in direzione Winterthur o Rüti.
Ulteriori informazioni sugli orari del postale d'epoca: Orari del postale d'epoca
I biglietti si trovano presso il Dampflädeli a Bauma alla stazione poco prima della partenza o anche presso l'autista del bus. Non è necessaria la prenotazione. C'è abbastanza spazio.