Vai al contenuto

Gersauer/Vitznauer Stock

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo aver svoltato a sinistra a Oberried in direzione Urmi, possiamo già ammirare da una finestra una vista da cartolina su Gersau. Il percorso sale costantemente attraversando un bosco un po’ incantato - e all’improvviso, al Stotzig Urmi si apre una vista sul lago e sulle montagne. Rimarrete stupiti di quanto in basso si trova il lago!  

Al Ober Urmi inizia poi un sentiero interessante. Si sale letteralmente su e giù tra rami e rocce verso il punto più alto. È ben attrezzato e nei tratti un po’ più ripidi è assicurato con corde. Arrivati in cima, sul lato sinistro si trova la croce del Vitznauer Stock e qualche metro più a destra la croce del Gersauer Stock. Dalle due vette abbiamo una vista mozzafiato, ma completamente diversa, quasi come se si fosse su due montagne differenti! Congratulazioni di cuore! 

Se riusciamo a staccarci da questo luogo, scendiamo in direzione Fälmisegg ma prima svoltiamo a sinistra verso Wissiflue e poi proseguiamo fino alla panchina Märis. Molti considerano questa panchina la più bella della Svizzera. Thomas Widmer scrive sul Tagesanzeiger a proposito di questa panchina: “In questa posizione incontaminata aumenta ancora una volta la vista sull’acqua con minuscole barchette a vela e sulle montagne carismatiche tutt’intorno. Cavallette saltano sopra le nostre scarpe, l’aria è psichedelica, gli occhi escono dalle orbite. Perché legalizzare la cannabis se esiste una panchina così inebriante?” 

Si continua verso Oberrengg e dolcemente in discesa verso Gersau.

Avviso: Attenzione: scala in discesa! (Vedi foto.) Per permettere anche alle future generazioni o ai camminatori di domani di godere del sentiero, vi chiediamo di portare con voi i rifiuti.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END