Vai al contenuto

Gantrisch-Königsloipe (SchweizMobil 140)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Gantrisch è un vero paradiso per lo sci di fondo: qui ti aspetta un meraviglioso panorama alpino con vista sull'Eiger, Mönch e Jungfrau, la vista sul lago di Thun, foreste innevate e 45 km di piste perfettamente preparate.

Partendo da Selital, si affronta una prima salita verso il blockhaus del centro sci di fondo. Poi la traccia conduce con dolci saliscendi verso lo spartiacque. Nella prima parte si tiene sempre davanti a sé il magnifico panorama con Bürgle, Gantrisch e Nünenenfluh. Al punto di inversione occorre affrontare un'altra salita. La fatica viene premiata con la vista sulle Alpi bernesi e sulla regione di Thun.

Il rientro segue una pista leggermente più in alto rispetto a quella già percorsa. Ora passa principalmente attraverso il bosco. I principianti seguono a circa metà percorso la segnaletica «Discesa facile» verso la strada.

Agli altri il percorso vario offre brevi salite e discese impegnative.

Il percorso può essere effettuato anche dallo spartiacque. È raggiungibile con l'autobus postale da Schwarzenburg, Riggisberg Post e dalla stazione di Thurnen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END