Vai al contenuto

Fürstei - escursione tra Waldemme e il lago di Sarnen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Ogni passo vale la pena durante la salita sul Fürstei alto 2040 m. Dall'Alpwirtschaft Stäldeli a Flühli si parte subito in salita in direzione Seewenseeli. Il sentiero è ben percorribile e attraversa spesso l'unica zona paludosa del Glaubenberg, dove si può fare una sosta per godersi brevemente il paesaggio naturale mistico. La prima tappa è presso il Seewenseeli. La piccola cappella con le belle panchine invita a una breve pausa. Goditi la vista sul piccolo lago e l'incredibile panorama sulle montagne circostanti.

Poi inizia la salita verso il Fürstei. Il sentiero sale costantemente e richiede qualche goccia di sudore. Ma una volta in cima, la vista mozzafiato premia: lo sguardo spazia dal Pilatus a nord-est fino alle Alpi Bernesi a sud-ovest. Dal Fürstei il sentiero scende ripido attraverso prati con pecore e terreno inizialmente impervio verso Wasserfallenegg. Qui lasci il crinale e procedi verso Änggenlauenen attraverso boschi e prati in leggero declino di nuovo verso il punto di partenza Stäldeli.

Nell'area Glaubenberg/Wasserfallen ci sono vari poligoni militari dell'esercito svizzero. Informazioni dettagliate e date di tiro si trovano alla voce "avvisi di sicurezza".

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END