Fürstei - escursione tra Waldemme e il lago di Sarnen
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Ogni passo vale la pena durante la salita sul Fürstei alto 2040 m. Dall'Alpwirtschaft Stäldeli a Flühli si parte subito in salita in direzione Seewenseeli. Il sentiero è ben percorribile e attraversa spesso l'unica zona paludosa del Glaubenberg, dove si può fare una sosta per godersi brevemente il paesaggio naturale mistico. La prima tappa è presso il Seewenseeli. La piccola cappella con le belle panchine invita a una breve pausa. Goditi la vista sul piccolo lago e l'incredibile panorama sulle montagne circostanti.
Poi inizia la salita verso il Fürstei. Il sentiero sale costantemente e richiede qualche goccia di sudore. Ma una volta in cima, la vista mozzafiato premia: lo sguardo spazia dal Pilatus a nord-est fino alle Alpi Bernesi a sud-ovest. Dal Fürstei il sentiero scende ripido attraverso prati con pecore e terreno inizialmente impervio verso Wasserfallenegg. Qui lasci il crinale e procedi verso Änggenlauenen attraverso boschi e prati in leggero declino di nuovo verso il punto di partenza Stäldeli.
Nell'area Glaubenberg/Wasserfallen ci sono vari poligoni militari dell'esercito svizzero. Informazioni dettagliate e date di tiro si trovano alla voce "avvisi di sicurezza".