Vai al contenuto

Flühli - Salzbüel - Leitere - Flühli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questa escursione ad anello varia offre una combinazione di panorama alpino, sentieri tranquilli sul crinale e tranquille tappe nella foresta. Parte dal villaggio di Flühli e conduce prima attraverso prati e sentieri forestali verso Salzbüel. Questo primo tratto si svolge in una salita costante ma piacevole e offre presto una vista libera sulla valle di Flühli e sul paesaggio circostante.

Da Salzbüel il sentiero continua in salita fino a Leitere, dove si raggiunge la linea di quota. Da qui inizia la parte più bella del percorso: l’escursione lungo il sentiero sul crinale in direzione Schwändelifluh. Il sentiero passa principalmente su un sentiero stretto in terreno aperto, con una vista impressionante sulla Schrattenfluh, il Brienzer Rothorn e giù nella valle della Waldemme. Soprattutto in giornate di cielo limpido questa sezione è un vero highlight.

Dopo Schwändelifluh inizia la discesa verso Vorderrüüchi, attraverso pascoli alpini e sentieri pietrosi, poi attraverso una foresta rada. Da Vorderrüüchi si apre ancora una volta la vista indietro verso la roccia e il tratto di crinale già percorso.

Da lì il sentiero continua in discesa verso il tranquillo Chessiloch, una gola boschiva con ruscelli, rocce e un suolo muschioso – una parte del paesaggio completamente diversa, quasi mistica. L’ultimo tratto procede su sentieri comodi di ritorno a Flühli, dove termina l’escursione ad anello.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END