Vai al contenuto

First – Waldspitz – Bort (n. 51)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Prima si sale comodamente con la funivia da Grindelwald fino a First. Alla stazione di montagna si ha la possibilità di noleggiare uno slittino, comprare materiale mancante al negozio sportivo, fare una breve pausa in bagno o rinfrancarsi con una bevanda calda o un pasto al ristorante. Prima di partire è indispensabile anche fare il First Cliff Walk.

Da First si procede a piedi per alcuni cento metri verso il bar sci Anjas e poi verso il lago Bachalpsee. Raggiunto il punto più alto (Gummihütte), finalmente si sale sullo slittino. Ora si sente l’aria fresca di montagna sul viso, ma il panorama da sogno regala un sorriso. Verso Waldspitz ci sono alcuni tratti più pianeggianti per recuperare un po’ a piedi. Chi ha fame o sete si ferma volentieri al ristorante di montagna Waldspitz.

Dopo il ristoro si scende attraverso il bel bosco fino a Bort. Giunti a Bort si può scegliere se risalire con la funivia a First, visitare la casa di montagna Bort oppure prendere la funivia che riporta in valle. In caso di buona neve è anche aperto il percorso per lo slittino da Bort via Mühlebach fino a Grindelwald.

Qui trovi lo stato dei percorsi per lo slittino.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END