Vai al contenuto

Ferrata Piz Trovat I

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La salita è tecnicamente e fisicamente facile (K1) fino a abbastanza difficile (K3). Dopo la ripida scala d'ingresso, sul pilastro nord-ovest segue una facile arrampicata su roccia piuttosto piatta. Dopo la rilassante cengia Cambrena si attraversa la gola tramite il ponte sospeso. Dalla parete quasi verticale si gode una vista spettacolare in basso sul ghiacciaio Pers e si raggiunge la cima del Piz Trovat a 3146 metri sul livello del mare tramite semplici lastroni rocciosi.

Avvicinamento: Con la funivia si sale fino a 2978 metri. Dalla stazione a monte un sentiero breve conduce in circa 20 minuti alla partenza delle ferrate Piz Trovat I + II. 

Discesa: La discesa avviene lungo la cresta nord-est su terreno accidentato e ciottoli. A causa di passaggi talvolta molto ripidi è richiesta sicurezza nel cammino. Seguendo il segnavia verso il Berghaus Diavolezza si raggiunge la sua terrazza solare che invita a sostare.

Preferisci essere guidato sulla ferrata? Qui puoi prenotare la tua avventura

Altre informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01  E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END