Escursionismo sull’acqua - Ghiacciaio Lauteraar
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il sentiero lungo il lago Grimsel è segnalato come percorso escursionistico di montagna, la salita successiva al rifugio SAC come percorso alpinistico. Non bisogna sottovalutare la lunghezza e i dislivelli dell’escursione, così come i tratti esposti lungo il lago Grimsel.
All'Hospiz Grimsel si attraversa prima la diga e poi si passa attraverso un tunnel (torcia consigliata). Successivamente il sentiero di montagna prosegue per chilometri lungo il lago Grimsel. La vista sul selvaggio e aspro mondo montano è impressionante. Alla fine della diga si raggiunge l’ex piede del ghiacciaio, sul quale si sta gradualmente sviluppando una prima flora. Il ghiacciaio stesso non viene più oltrepassato. Sul sentiero escursionistico recentemente realizzato si raggiunge il rifugio SAC e quindi anche un magnifico panorama sui ghiacciai Lauteraar e Finsteraar che si stanno ritirando.
Attenzione: a causa di lavori di costruzione sulla diga, l'accesso dall'Hospiz Grimsel è talvolta possibile solo tramite Summerloch (parcheggio/fermata)!