Vai al contenuto

Escursione selvaggiamente romantica nella Göschenenalp

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Una semplice ma ricca di esperienze escursione ci porta dalla Göschenenalp verso la valle della Reuss. Partiamo dalla diga del lago artificiale di Göschenenalp. Il sentiero scende verso Jäntelboden e passa dal villaggio di Gwüest, abitato tutto l'anno. Oltre alle marmotte sicuramente incontreremo un gregge di capre. I numerosi laghetti incantano e invitano a rinfrescare i piedi. I bambini trovano a Jäntelboden un parco giochi selvaggio all'aperto. Passiamo dal campeggio Göschenenalp e poi saliamo lentamente verso Hutzgenboden. Ora abbiamo raggiunto il punto più alto dell'escursione. Da qui inizia solo la discesa.

Ora la flora diventa sempre più varia e interessante. Lentamente entriamo nella zona di conflitto della foresta. Le forme degli alberi raccontano la loro lunga storia. Anche se molti alberi non sono così grandi, molti di loro sono molto antichi.

L'escursione tranquilla ci porta al Wandflueseeli. Qui facciamo una pausa e ci rinforziamo. Un laghetto nel mezzo di una foresta di montagna ripida, un luogo primordiale e selvaggiamente romantico. Vorresti rimanere qui per molto tempo.

Dopo il ristoro inizia la discesa. All'inizio è ripida. Questo è il motivo per cui vale la pena indossare calzature adatte. Ma già ad Abfrutt il sentiero torna piano e possiamo godere gli ultimi chilometri all'ombra degli alberi.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END