Vai al contenuto

Escursione panoramica Braunwald 810

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso panoramico è un'escursione ad anello tecnicamente semplice. La vista sulla parte meridionale della regione di Glarona, con le sue montagne caratteristiche Ortstock e Tödi, lascia sempre senza parole.

Dal Grotzenbüel il sentiero in leggera salita conduce in circa 55 minuti al Chnügrat (dislivello ca. 320 metri), dove ti aspetta una splendida vista sulla valle del Bächital e sulle Alpi Glaronesi. Dal Chnügrat si cammina in circa 20 minuti al Seblengrat, praticamente alla stessa altezza. Da qui si prosegue attraverso la galleria nella roccia (uno spettacolo naturale vero e proprio in inverno!) fino al Gumen. Il Gumen - punto di partenza molto frequentato per esperienze di arrampicata (vie ferrate e palestra di arrampicata) - offre non solo un panorama mozzafiato sulle montagne Tödi e Ortstock, ma anche una varietà di piante. Attraverso l'Ortstockhaus il sentiero, in leggera discesa, ritorna in circa 1 ora e mezza al Grotzenbüel.

Sia che tu stia gustando caffè e torta nei ristoranti di montagna Gumen, Ortstockhaus o Chämistube, sia che tu stia facendo un barbecue a uno dei focolari aperti o che tu faccia una deviazione nel mondo delle fiabe del nano Bartli (castello del nano, grotta dei nani e fessura delle pietre preziose), il percorso panoramico invita a sostare in vari punti e garantisce un'esperienza escursionistica indimenticabile.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END