Escursione invernale lungo le rive del Reno Itinerario circolare Rheinfelden
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il variegato percorso circolare dal vecchio ponte sul Reno alla nuova centrale idroelettrica e ritorno sull'altra sponda del Reno dura circa 100 minuti. La passeggiata offre impressioni rilassanti e stimolanti lungo il fiume e una visione della movimentata storia dell'insediamento nel corso di nove secoli.
Scoprite la dinamica del Reno e l'innovativa tecnologia idroelettrica, godetevi la natura variegata, gli ampi giardini termali di un tempo, il centro storico e l'incantevole Burgstell con Inseli in mezzo alle piene.
Le due città di Rheinfelden coltivano insieme quest'area naturale e culturale protetta nel loro centro, legando tangibilmente le due città.
Burgstell e Inseli sono il coronamento dell'itinerario circolare lungo il Reno. Qui, nel XIX secolo, è stato allestito un parco che è stato riportato al suo aspetto originale nell'ambito della ristrutturazione del ponte. Il gruppo scultoreo di Agnese, una corona e la mano del giuramento ricordano la storia movimentata.
Il Rheinfelder Rheinufer-Rundweg fa parte del Sentiero dell'amore del Reno dell'IBA di Basilea e conduce da Bad Bellingen in Germania e Kembs in Francia attraverso i due Rheinfelden fino a Bad Säckingen sul versante tedesco e a Stein nel cantone di Argovia. Il Cuore d'Amore del Reno vi accompagna alla scoperta del paesaggio renano e dei suoi tesori. Fatti interessanti sulla Rheinliebe.