Escursione invernale alla stazione a valle della funivia del Brienzer Rothorn

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
oct
NOV
dec

Descrizione

Dal centro del paese di Sörenberg, il sentiero passa davanti alla stazione a valle della funivia di Rossweid e costeggia la Waldemme in direzione di Schönenboden. Il maestoso Brienzer Rothorn è sempre in vista mentre si sviluppa l'impressionante area degli sport invernali. Si passa davanti all'asilo sciistico, dove i piccoli acrobati dello sci imparano a fare le prime curve sulla neve. Passando per Sörenberg Platz, si prosegue lungo la Waldemme e le piste di sci di fondo del villaggio. Qui si possono osservare gli appassionati di sport invernali che praticano lo sci di fondo: un vero spettacolo di eleganza e abilità.

Poco prima di Habchegg, si attraversa la strada e si entra nell'incantevole bosco che conduce a Bödili. A Bödili si percorrono pochi metri sulla strada principale fino alla stazione a valle della funivia del Brienzer Rothorn. Una volta arrivati alla stazione a valle, si può scegliere di tornare via Witmoos o di prendere l'autobus sportivo per tornare in paese.

Perché non fare una deviazione verso la vetta più alta di Lucerna? Con i suoi 2350 metri sul livello del mare, il Brienzer Rothorn è la montagna più alta del cantone. Con i suoi 2350 metri sul livello del mare, è la montagna più alta del cantone e offre una vista impressionante su 693 cime e un panorama a tutto tondo. In inverno, i pedoni possono salire e tornare dal Rothorn a soli 15 franchi, per maggiori informazioni.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END