Vai al contenuto

Escursione enogastronomica con alba

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Lungern si arriva con la funivia a Turren, da dove inizia l'escursione vera e propria. Il percorso lungo il sentiero delle farfalle conduce alla Dundelegg. Nell'area tra Schönbüel e il lago di Lungern sono state finora rilevate 115 grandi farfalle diurne. Questa grande varietà è unica in Svizzera ed è dovuta al paesaggio vario con i ripidi pendii.

Segue quindi la discesa verso Fluonalp, dove all'accogliente Alpbeizli e latteria Fluonalp vi attendono una buona merenda pomeridiana e la cena. Molto consigliate sono le uniche "Hindersimagronen" preparate dal team di Fluonalp. In autunno viene servita anche selvaggina locale. La latteria alpina può essere visitata e, su prenotazione, puoi persino preparare il tuo formaggio. Ambienti accoglienti con molto legno e vista sulle montagne ti invitano a una notte tranquilla. Già presto al mattino suona la sveglia e in circa 50 minuti si sale al possente Giswilerstock fino alla croce di vetta. Questa deviazione escursionistica ti ripaga con una magnifica e mozzafiato alba sulla valle del Sarneraatal. Obwalden si risveglia.

Dopo una gustosa colazione alpina a Fluonalp parte la camminata a piedi verso Sädel, dove si gode nuovamente della vista fantastica su tutta la valle del Sarneraatal. Il ritorno alla stazione a monte della funivia Lungern-Turren passa attraverso la foresta Ägerten.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END