Vai al contenuto

Escursione di fondovalle nella selvaggia valle di Gadmen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Sul sentiero di fondovalle da Gadmen a Innertkirchen si procede per lo più su un percorso pianeggiante o in leggera discesa. Ciò consente di scoprire paesaggi culturali molto vari.

Un'interessante possibilità per esplorare la valle incontaminata di Gadmen è l'escursione sul sentiero di fondovalle da Gadmen a Innertkirchen. Si cammina principalmente su sentieri ghiaiosi, a volte su stradine poco trafficate e occasionalmente su sentieri erbosi.

Il sentiero di fondovalle conduce da Gadmen prima attraverso Furen fino a Twirgi. Il grazioso borgo è circondato da varie praterie e pascoli delle zone Firschlachteni, Erli e Hofstatt. In riconoscimento del loro impegno nella conservazione di questi gioielli paesaggistici, i coltivatori sono stati premiati nel 2012 con il premio per il paesaggio culturale della regione Oberland-Ost. Il punto forte dell'area è un pascolo estensivamente utilizzato, ricco di specie, con molti muri a secco, cespugli e alberi da frutto. Il terreno è caratterizzato da tratti rocciosi, intervallati da zone umide con orchidee e piante di lana.

Dal villaggio di Nessental si prosegue verso Schwendi, poi su un sentiero erboso attraverso una vasta pianura verde, fiancheggiata su entrambi i lati da boschi di montagna. Dal borgo di Hopflauenen si scende dolcemente a Wiler; quindi si scende un po' più ripidamente a Innertkirchen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END