Vai al contenuto

Escursione con le racchette da neve tra Melchsee e Tannensee

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questa classica escursione con le racchette da neve parte dalla stazione a monte della funivia Melchsee-Frutt, facilmente raggiungibile da Stöckalp. Dapprima il percorso si snoda lungo le rive del lago Melchsee innevato fino al suggestivo ascensore panoramico, dove si può godere della prima vista sul panorama montano dell'Obvaldo. Il percorso rimane sempre emozionante e vario: dalla cappella sulla penisola, il sentiero prosegue lungo ampi sentieri invernali, passando per l'hotel di montagna Distelboden, salendo verso Erzegg e proseguendo poi verso il lago di Tannen. Il percorso sale su pendii aperti e guadagna lentamente quota.

Seguendo il percorso con le racchette da neve, dopo un'ora abbondante si raggiunge la Tannalp, un luogo pittoresco con possibilità di ristoro presso la locanda di montagna Tannalp. A poca distanza dalle rive del lago, si ritorna al punto di partenza presso la stazione a monte, dove ci sono numerose possibilità di sosta per rifocillarsi o riscaldarsi.

Il tour combina tranquilli paesaggi innevati, interessanti metri di altitudine e fantastici panorami fino al Titlis e al Brünighaupt: l'ideale per chi cerca un'avventura invernale in montagna all'insegna del piacere.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END