Vai al contenuto

Escursione attraverso la foresta di querce

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

A seguito delle sistemazioni e delle bonifiche, le Gadenstätte (Aclas) stanno perdendo sempre più importanza e gli edifici sono esposti al degrado. La vegetazione arbustiva con i prati asciutti offre ancora una grande biodiversità e le fiabesche foreste di querce sul verrucano a massi rappresentano attrazioni botaniche. Sono impressionanti anche i giganteschi abeti lungo il sentiero escursionistico.

Da Brigels si passa accanto a Escherstein/Crest la Crusch e si scende verso le Aclas di Bacuns. Qui si presenta una deviazione senza sentiero nella foresta di querce unica di Bacuns. Tornati sul sentiero, si scende fino a Run e con un angolo acuto verso le Aclas di Zaniz. Poco dopo, da una strada di bonifica si dirama un sentiero inizialmente ripido che sale verso l’Uaul Zaniz. È ben segnalato, si appiana gradualmente e conduce attraverso Carneglias fino a Dardin/Mulin. Ora si segue la Senda Sursilvana per tornare a Brigels.

Vedi anche Surselva Tourismus AG Info Brigels Casa Sentupada Via Principala 32 CH-7165 Breil/Brigels Tel. 0041 81 941 13 31 E-Mail: brigels@surselva.info Internet: www.surselva.info

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END