Escursione al valico Grimmifurggi
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Nel fondo del parco naturale Diemtigtal inizia la tua escursione al valico e quindi la salita alla Grimmifurggi, dove si incontrano i comuni di Diemtigen e St. Stephan. Questa salita è motivo di gioia, poiché nell'area Grimmi ti aspetta qualcosa di non del tutto comune: la fonte ferruginosa dell'acqua di Grimmi spicca tra i pascoli alpini e affascina con il suo colore rosso.
Alla Grimmifurggi hai una vista panoramica sulla parte posteriore della valle Diemtigtal e sull'alto Simmental e ti senti circondato da numerose vette montane impressionanti. Proprio sotto di te si estende la solitaria valle Färmeltal con la sua selvaggia asprezza – forse una meta escursionistica adatta per la tua prossima escursione?
Vuoi accumulare ancora più dislivello? Da Grimmifurggi è raggiungibile in 1 ora e 15 minuti (andata e ritorno) il Rauflihore/Bluttlighore (2323 m s.l.m.) tramite un crinale erboso, prima di affrontare la discesa attraverso innumerevoli pascoli alpini fino alla stazione della frazione Matten (St. Stephan).