Vai al contenuto

Escursione al valico Grimmifurggi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Nel fondo del parco naturale Diemtigtal inizia la tua escursione al valico e quindi la salita alla Grimmifurggi, dove si incontrano i comuni di Diemtigen e St. Stephan. Questa salita è motivo di gioia, poiché nell'area Grimmi ti aspetta qualcosa di non del tutto comune: la fonte ferruginosa dell'acqua di Grimmi spicca tra i pascoli alpini e affascina con il suo colore rosso.

Alla Grimmifurggi hai una vista panoramica sulla parte posteriore della valle Diemtigtal e sull'alto Simmental e ti senti circondato da numerose vette montane impressionanti. Proprio sotto di te si estende la solitaria valle Färmeltal con la sua selvaggia asprezza – forse una meta escursionistica adatta per la tua prossima escursione? 

Vuoi accumulare ancora più dislivello? Da Grimmifurggi è raggiungibile in 1 ora e 15 minuti (andata e ritorno) il Rauflihore/Bluttlighore (2323 m s.l.m.) tramite un crinale erboso, prima di affrontare la discesa attraverso innumerevoli pascoli alpini fino alla stazione della frazione Matten (St. Stephan). 

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END