Vai al contenuto

Escursione a corona: Disentis - Rifugio Cavardira (tappa 1)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Caischavedra, la stazione a monte della teleferica, segui il sentiero escursionistico verso il Lag Serein. Poi il sentiero segnato bianco-blu prosegue attraverso la Val da Lag Serein fino al punto 2432 e attraverso campi di massi fino al passo Brunni. Dall'altezza del passo circa 250 m sopra la cresta verso ovest e poi attraverso il ghiaccio in direzione NE fino al punto 2602.

Rifugio Cavardirashütte «la selvaggia romantica»

Una giornata estiva a Cavardiras è il paradiso terrestre. Incorniciato in un paesaggio incontaminato e intatto di ghiacciai e rocce ai piedi dell'Oberalpstock, una delle più belle cime sopra i 3000 metri dei Grigioni, il rifugio offre comfort e il fascino originale dei rifugi. Chi trascorre le vacanze nei Grigioni trova a Cavardiras un luogo tranquillo lontano dai sentieri battuti. Manuela Fischer e Ueli Wiesmann con le loro figlie Lara e Wanda ti danno il benvenuto da oltre 25 anni. Conoscono la regione come il palmo della loro mano e conoscono anche storie e leggende quasi dimenticate della Surselva e dell'Uri. Sanno dove pascolano il camoscio e lo stambecco. Dove si trovano i cristalli di montagna rimane però il loro ben custodito segreto. Il contatto personale con gli ospiti caratterizza il soggiorno accogliente. E forse è proprio questo a fare la buona cucina, che anche dopo oltre 25 anni di cucina con ingredienti semplici propone sempre nuove creazioni nel piatto. Per i bei sogni chi vuole prende il digestivo all'aperto. L'intrattenimento al rifugio Cavardiras è la natura di montagna.

Vedi anche Surselva Turismo Bahnhofstrasse 25 7130 Ilanz Tel.: 004181 920 11 05 Email: ilanz@surselva.info Internet: www.surselva.info

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END