Escursione a 2 laghi verso Älplisee e Schwellisee
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso parziale dei 10 laghi passa da due di essi. Inizio e fine del percorso sono presso la stazione di valle di Hörnli
Älplisee
Il Älplisee si trova a 2.156 m s.l.m. sull'Aroser Älpli, a sud-ovest di Innerarosa dietro la cresta di Älpli. Il lago è incastonato nell'area sorgente della Plessur, tra il Schwellisee, i monti Erzhorn, Aroser Rothorn e Älplihorn. In estate sentieri di montagna impegnativi conducono verso Erzhornsattel, Rothorn, Ramozhütte/Welschtobel, Hörnli e al Gredigs Fürggli passando accanto al lago.
Schwellisee
Il Schwellisee si trova a 1.933 m s.l.m. sull'alpe di Arosa, a sud-ovest di Innerarosa presso la giovane Plessur. I tronchi di larice nel lago testimoniano l'ex esteso lariceto che un tempo si estendeva ben oltre il Schwellisee e che fu in seguito disboscato dai Walser.
La tabella per il divertimento dei 10 laghi è posizionata alla foce del lago.