Vai al contenuto

Escholzmatt - Beichle - Flühli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione via il Beichlengfähl nella valle di Hilfern offre una vista grandiosa. La deviazione lungo il percorso panoramico verso la croce di Beichlen "Bösärni" vale decisamente la pena. Sarai ricompensato con una vista a 360 gradi fantastica. Non solo la catena montuosa circostante, comprese le Alpi bernesi, è visibile da qui, ma anche la vista che si estende fino alla catena del Giura o al Feldberg (D). La salita presenta alcuni dislivelli, ma la natura ripaga, per esempio, con una fantastica varietà di piante o boschi ombrosi. Dopo la visita della vetta segue la discesa tramite il passo di Hilfern attraverso paesaggi paludosi paludosi fino a Flühli.

Inizi l'escursione alla stazione di Escholzmatt, che lasci in direzione sud (sentiero escursionistico Hutten-Beichlengfähl). Dopo la fattoria Alpach, il sentiero è segnalato come sentiero di montagna. Dopo una breve salita raggiungi la catena collinare di Hutten e hai già una bella vista sulle montagne. Attraverso campi e boschi segui ulteriormente il sentiero segnato fino al Beichlengfähl. Qui svolti a sinistra in una strada naturale. Dopo circa 100 m sarai ricompensato con una vista splendida sulle Alpi e fino alla Foresta Nera. Qui ti aspetta anche un bel punto barbecue per una pausa pranzo. La deviazione sul percorso panoramico verso la croce di Beichlen ti apre una vista spettacolare a 360 gradi. Dopo la visita della vetta, percorri un breve tratto di ritorno sullo stesso sentiero. Alla prima biforcazione prendi il sentiero verso Flühli e cammina via Ober Schwarzeberg e Bärfalle in direzione del passo di Hilfern. Qui si attraversano paesaggi paludosi, a seconda della stagione, fiancheggiati da orchidee viola o erba lanuginosa bianca fino a Flühli.

Vivi la valle di Hilfern in due giorni Prenditi il tuo tempo e goditi la tranquillità e il rallentamento nella valle di Hilfern per due giorni. La casa degli amici della natura Schrattenblick è bellissimo incastonato nella valle di Hilfern, a pochi minuti a piedi dal percorso di discesa. Puoi anche farti consegnare la colazione e una cena semplice con Älplermagronen e così non devi portarti dietro il cibo. Informazioni direttamente alla Casa degli amici della natura Schrattenblick.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END