Drei Tage Trail: panorama trailrun da Davos, Klosters alla Prättigau (percorso completo)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Un percorso con molto panorama
Il tour di più giorni inizia a Davos con la prima notte. Il primo giorno il percorso sale con la funicolare Parsennbahn fino a Weissfluhjoch. Da lì parte l'avventura lungo il Panorama Trail in direzione Gotschna e poi prosegue fino a Klosters.
Lunghezza: 17,2 chilometri, durata: 3,5 ore
Alla descrizione dettagliata del percorso tappa 1: Davos - Klosters
Dopo una notte a Klosters, il secondo giorno si va verso il Rätikon. Con la funivia Madrisabahn si raggiunge il punto di partenza. Già all'inizio il trail promette emozioni. Dopo la salita alla cima di questo tour, il Rätschenhorn, si prosegue fino al confine con l'Austria. Il percorso lungo il crinale al confine è sicuramente un punto forte e offre viste bellissime. Aspetta i trailer una giornata piena di varietà e un sonno rigenerante nel villaggio walser di St. Antönien.
Lunghezza: 20,4 chilometri, durata: 4,5 ore
Alla descrizione dettagliata del percorso tappa 2: Klosters - St. Antönien
Il terzo giorno il percorso prosegue su emozionanti sentieri in quota lungo le imponenti pareti calcaree del Rätikon con una breve deviazione in Austria fino alla stazione a monte della funivia Fanas. Dopo una conclusione piacevole sulla terrazza del rifugio Sassauna, la funivia riporta gli ospiti a valle.
Lunghezza: 29,3 chilometri, durata: 6,5 ore
Alla descrizione dettagliata del percorso tappa 3: St. Antönien - Fanas