Vai al contenuto

Divertimento con gli enigmi nella rovina del monastero di Rüeggisberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Nel monastero di Rüeggisberg c'è grande fermento. I monaci hanno perso la pietra del lettore! Vuoi aiutare a trovare la pietra del lettore smarrita? Allora vieni da Flederica a Rüeggisberg. Il pipistrello del monastero ti aiuterà a ritrovare la pietra del lettore. Risolvi enigmi, rispondi a domande, segui i simboli e alla fine riceverai un piccolo regalo.

Durante l'enigma scoprirai quanto grande era previsto il monastero e quanto riccamente era decorato. Vedrai come vivevano i monaci 1000 anni fa e perché ancora oggi molte persone passamno attraverso Rüeggisberg per fare pellegrinaggio a Santiago de Compostela in Spagna. Il relativo quaderno degli esploratori Gantrisch lo trovi direttamente nel museo del monastero di Rüeggisberg, che è aperto 24 ore su 24, e si parte.

Tra l'altro: la rovina del monastero di Rüeggisberg è uno dei monumenti più impressionanti dei monaci cluniacensi in tutta la Svizzera. È famosa ben oltre i confini svizzeri. A proposito… il museo del monastero è stato riaperto in autunno 2022 dopo un restauro completo. È aperto 24 ore su 24, perché si può visitare in modo autonomo. L'ingresso è gratuito – gli ospiti possono mostrare riconoscenza con Twint.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END