Vai al contenuto

Diavolezza - Sass Queder

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Anche i solitari raramente sono soli durante le escursioni a Diavolezza, poiché di solito il maestoso massiccio del Bernina fa capolino come un silenzioso compagno di viaggio alle loro spalle, li affianca o si staglia davanti a loro in tutto il suo splendore. La semplice escursione alla vetta del Sass Queder (3066 m) offre uno splendido panorama e la vista a 360 gradi da questa cima di oltre tremila metri si estende fino alla Valtellina e alla Val Bernina. Il sentiero segnalato conduce sia in estate che in inverno dalla stazione a monte Diavolezza per circa 0,8 km e solo circa 110 metri di dislivello fino alla cima – in altre parole: una splendida gita in famiglia! Il nostro consiglio: celebra un allegro pomeriggio barbecue presso il punto fuoco più alto d'Europa sul Sass Queder.

Puoi prenotare presso la baita di montagna il "Fuoco Magico": uno zaino picnic con carne da grigliare, insalata, brezel e dessert, insieme ovviamente a legna e fiammiferi.

La discesa avviene per lo stesso percorso.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END