Davos Platz - Schatzalp - Strela Alp
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il punto di partenza dell'escursione invernale è la stazione a valle della funivia Schatzalp. Da lì si sale fino all'Alta Promenade e poi, con ampi tornanti, sul percorso Thomas Mann, sul lato soleggiato di Davos, attraverso foreste innevate fino alla storica Schatzalp. Lo scrittore Thomas Mann ha dedicato a Davos un monumento letterario con il suo romanzo «La montagna incantata». Cinque anni dopo la pubblicazione del romanzo, lo scrittore ricevette il Premio Nobel per la Letteratura, che rese immortale la sua opera complessiva. Le terrazze sulla Schatzalp, dove un tempo i pazienti del sanatorio curavano la tubercolosi, oggi servono per prendere il sole. L'atmosfera e la sensazione di vita in mezzo all'architettura Jugendstil pura sono ancora quasi come 100 anni fa. L'architettura del sanatorio è stata preservata. Qui il rallentamento è una priorità. Goditi la tranquillità con una vista meravigliosa.
Dalla Schatzalp si prosegue sul sentiero invernale con una breve salita fino alla Strela Alp. Nel rustico e accogliente ristorante di montagna si può godere dell'incredibile panorama alpino e delle specialità sostanziose sulla grande terrazza soleggiata.
Il ritorno avviene sullo stesso percorso fino alla Schatzalp. Da qui puoi scegliere se tornare a piedi, con la funivia Schatzalp o scendere con lo slittino lungo la pista larga e ben preparata, composta da 18 curve, attraverso la foresta incantata della Schatzalp fino a Davos. L'uso della pista da slittino è gratuito ed è adatta anche per bambini e principianti. Gli slittini si possono noleggiare alla stazione a valle della funivia Schatzalp.