Vai al contenuto

Dall'acqua al vino e ritorno

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Percorrere i pittoreschi vigneti e la dolce riva del bacino idrico di Klingnau è un'autentica esperienza. Nel rifugio per uccelli acquatici si possono scoprire molte specie di animali e piante.

Nel villaggio di mercato di Bad Zurzach, noto per le sue terme, sali in sella e affronti con la bici i dislivelli sul Zurziberg. Oppure pedali elegantemente con la bici elettrica fino al punto più alto del percorso. Segue una discesa rinfrescante fino a Tegerfelden, dove si trova il Museo cantonale della viticoltura dell'Aargau. Dallo spuntone della vite alla degustazione: qui si vive la cultura del vino su quattro piani del museo.

Attraverso Würenlingen si raggiunge l'Aare, si attraversa il possente fiume e ci si trova proprio davanti all'Istituto Paul Scherrer. Si passa per il villaggio dei viticoltori Villigen e infine si arriva a Böttstein.

Parallelamente al bacino di Klingnau il percorso conduce a Koblenz, dove si incontrano l'Aare e il Reno. Attraversando un idilliaco verde si torna a Bad Zurzach, dove le terme di Zurzach con la loro nuova e ampia area esterna con piscina naturale ti aspettano.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END