Vai al contenuto

Dal passo del Brünig attraverso la Halgenfluh a Hohfluh

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Al Hasliberg attraggono paesaggi culturali vari e ricchi di diversità. Gioielli speciali sono la terrazza soleggiata Halgenfluh e le due frazioni Gallenblatten e Soli.

Da qui si arriva passando per Büel e la foresta di Feldmoos fino alla terrazza panoramica soleggiata sopra la Halgenfluh. La vista sul Hasliberg verso Meiringen, Rosenlaui e l'area del Grimsel è impressionante. Anche il terreno vario è affascinante. Piccole conche e tratti pianeggianti suddividono il pendio leggermente terrazzato con muri a secco. I prati simili a parchi del vicino Obere Vorsess hanno ricevuto nel 2009 il premio paesaggio culturale della regione Oberland-Ost.

Attraverso boschi e pascoli si raggiunge in discesa Birchegg e Hohfluh. Il paesino fa parte del vasto comune di Hasliberg. Due ulteriori perle paesaggistiche costeggiano l'ultimo tratto dell'escursione di ritorno al passo del Brünig: le due frazioni Gallenblatten e Soli si presentano come isole nel bosco. Oltre alle orchidee qui si possono scoprire numerose farfalle. I prati sono riccamente strutturati con mucchi di pietre, rocce e siepi di campo. Questi due gioielli sono stati premiati nel 2014 con il premio paesaggio culturale della regione Oberland-Ost.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END