Dal Leglerhütte SAC alla Skihütte Obererbs
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso parte dal Leglerhütte SAC. Il sentiero verso la Skihütte Obererbs segue principalmente un sentiero alpino segnato in blu-bianco-blu, fino a che sul passo Richetli confluisce in un sentiero di montagna segnato in rosso-bianco-rosso. La parte più difficile è la discesa dal Chalchstöckli al passo Richetli. Il sentiero è però ben segnalato e molto ben protetto con funi.
Dopodiché il percorso procede a zig zag sul ripido su un ghiaione in discesa verso valle. In questo tratto i bastoncini da trekking sono utili. Molto bello, su questo pezzo di sentiero, è anche la vista sul lago Milchspülersee calmo come uno specchio sul precipizio che guarda la valle del Linth, e sull'altopiano verdeggiante della Wichlenmatt con sullo sfondo il Glarner Vorab. Con un po' di fortuna si possono incontrare anche camosci o altri animali selvatici.
Ora il percorso prosegue verso la Skihütte Obererbs. Dal passo Richetli questo è un percorso di montagna, e si può così concentrarsi ancora meglio sul panorama. Arrivati alla Skihütte Obererbs, si ha l'imbarazzo della scelta: preferisci tornare comodamente in bus a Elm o goderti ancora una piacevole escursione sul sentiero panoramico fino alla stazione di montagna Ämpächli?
A causa delle condizioni attuali della neve al passo Richetli, l'escursione non è ancora consigliata. Stato attuale della neve su: www.whiterisk.ch