Vai al contenuto

Da Meggen al Dietschiberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La camminata inizia alla stazione di Meggen. Cammini in direzione del municipio fino alla strada principale e presto intravedi la sobria chiesa Pius dall'esterno. Tuttavia, vale la pena fare una deviazione nella chiesa, poiché l'interno è piuttosto sorprendente. Prosegui in salita verso la Schlösslistrasse. Alla curva il percorso sale una scalinata ripida fino alla Kreuzbuchstrasse. Gira a sinistra e segui il sentiero escursionistico in direzione Adligenswil. Fermati un attimo e goditi la vista su Meggen, sul lago e sulla Rigi.

Mistica foresta di Meggerwald Il sentiero continua nella mistica foresta di Meggerwald. Prendi il sentiero a destra per rimanere sul percorso escursionistico. Dopo una grande radura raggiungi un incrocio. Da lì il sentiero prosegue in direzione Adligenswil. Arrivi al villaggio alla chiesa di San Martino e lì segui il percorso turistico in direzione Sonnmatt. Attraverso campi e prati fino al conosciuto Kurhaus Sonnmatt. Ora segui la Gerlisbergstrasse fino al monastero di Gerlisberg.**

Su fino al Dietschiberg** L'ultimo sforzo sta per cominciare. Segui il sentiero dietro il monastero in direzione Dietschiberg. Il sentiero ti porta direttamente attraverso il bellissimo campo da golf fino al Dietschiberg. Ce l'hai fatta! Verrai ricompensato con una vista mozzafiato. Un posto perfetto anche per una pausa picnic. Dopo esserti ristorato, prosegui ora in direzione Utenberg. La discesa ti porta accanto a diverse splendide ville. Alla fine della Dietschibergstrasse gira sulla Gundoldingenstrasse e segui la strada fino al Dreilindensteig. Da lì arrivi direttamente al parco Dreilinden.

Ora puoi tornare a piedi o in autobus in città. 

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END