Vai al contenuto

Da Leiterli al Wasserngrat

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Con la funivia Betelberg gli escursionisti raggiungono comodamente il punto di partenza dell'escursione, Leiterli, situato poco sotto i 2.000 m sul livello del mare. Il percorso, più o meno pianeggiante, passa accanto a numerosi rododendri rosa in fiore in direzione di Gryden. Verso il passo Trüttlisberg la rotta attraversa la Gryden. Questo paesaggio craterico bizzarro è uno spettacolo naturale impressionante. La vista sulle cime di 3.000 metri dello Simmentaler e del Saanenland con il Wildstrubel e il Wildhorn è particolarmente bella da qui. Su un bel sentiero in quota si attraversa il pendio erboso del Lauenenhorn. Dalla sella Turnels si procede su sentieri rocciosi e pietrosi, lungo la cresta in parte esposta, verso la stazione di montagna Wasserngrat.

Con la seggiovia si scende comodamente in valle. L'autobus postale porta gli escursionisti a Gstaad e da lì il treno riporta a Lenk.

Si prega di osservare gli orari di esercizio della funivia Betelberg e della seggiovia Wasserngrat. Orari di autobus postale e treno: SBB

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END