Da Leiterli al Wasserngrat
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Con la funivia Betelberg gli escursionisti raggiungono comodamente il punto di partenza dell'escursione, Leiterli, situato poco sotto i 2.000 m sul livello del mare. Il percorso, più o meno pianeggiante, passa accanto a numerosi rododendri rosa in fiore in direzione di Gryden. Verso il passo Trüttlisberg la rotta attraversa la Gryden. Questo paesaggio craterico bizzarro è uno spettacolo naturale impressionante. La vista sulle cime di 3.000 metri dello Simmentaler e del Saanenland con il Wildstrubel e il Wildhorn è particolarmente bella da qui. Su un bel sentiero in quota si attraversa il pendio erboso del Lauenenhorn. Dalla sella Turnels si procede su sentieri rocciosi e pietrosi, lungo la cresta in parte esposta, verso la stazione di montagna Wasserngrat.
Con la seggiovia si scende comodamente in valle. L'autobus postale porta gli escursionisti a Gstaad e da lì il treno riporta a Lenk.
Si prega di osservare gli orari di esercizio della funivia Betelberg e della seggiovia Wasserngrat. Orari di autobus postale e treno: SBB