Classico primaverile sopra il lago di Thun
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal lato opposto del REHA Zentrum seguiamo la segnaletica per Blueme e saliamo leggermente nel bosco. Dal bivio Wolfgruebe (P.1245) proseguiamo sulla debole cresta e raggiungiamo presto la vetta della Blueme con la sua torre panoramica.
Torniamo indietro fino al bivio P.1379 sullo stesso percorso. Qui teniamo leggermente a sinistra e iniziamo la discesa su un magnifico sentiero boschivo. Presso Tschingelallmi usciamo dal bosco e ci si apre un panorama grandioso. Parzialmente su una larga cresta sopra al Margelsattel e alla cima del Margel, scendiamo verso Tschingel. Da Tschingel ci sono due opzioni per arrivare a Sigriswil.
Chi desidera attraversare il grande ponte panoramico segue la segnaletica via Aeschlen fino a Sigriswil. Il ponte panoramico, lungo 340 metri ed alto 180 metri, è una costruzione straordinaria. Chi non si sente a suo agio sul ponte può anche passare via Gummischlucht da Aeschlen a Sigriswil.
Se a Tschingel si sceglie il percorso più corto di circa 20 minuti e meno spettacolare per Sigriswil, si raggiunge lungo il cammino il nascosto mulino Grabenmühle. Qui oltre a una sosta è possibile anche cercare l’oro o pescare trote. Un’esperienza finale fantastica per le famiglie.