Vai al contenuto

Chüematte Trail - Beatenberg (segnalato)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione intermedia Vorsass si sale verso nord-est lungo un sentiero boschivo innevato in direzione di Flösch. Dopo una breve parte nel bosco segue un terreno aperto che offre una vista magnifica sul Lago di Thun. Da Flösch il sentiero segnalato per ciaspole segue approssimativamente il sentiero estivo innevato attraverso un bosco aperto e incontaminato fino alla malga Unterburgfeld. La baita alpina, davanti a una magnifica cornice con Eiger, Mönch e Jungfrau, invita a una pausa di riposo.

Successivamente si sale per un breve tratto lungo il sentiero invernale in direzione di Oberburgfeld. Poco prima delle baite alpine, però, il sentiero devia verso est in direzione di Chüematte. Il tratto seguente conduce di nuovo attraverso un bosco aperto e un paesaggio alpino unico.

Presto si raggiunge la malga Chüematte. Quando il tempo è bello, nei fine settimana apre il Chüematte-Beizli. La discesa verso Beatenberg/Waldegg avviene ora senza ciaspole lungo il sentiero invernale ufficiale. A sinistra e a destra del sentiero invernale battuto si trovano comunque numerose possibilità di lasciare altre tracce nella neve fresca.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END