Vai al contenuto

Chatscha jaura – caccia al tesoro

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Attraverso indizi ingegnosi, messaggi segreti e la risoluzione di compiti rimani sulla giusta traccia. La caccia al tesoro inizia a Müstair, davanti alle porte del monastero. Undici postazioni conducono fino a Sta. Maria, da dove si può comodamente tornare indietro con il postale (sulla mappa sono segnati solo il punto di partenza e di arrivo). Chi legge attentamente i consigli per la ricerca nelle tracce nella brochure «Einfach w(a)nderbar» (disponibile presso l'ufficio informazioni per gli ospiti) e combina correttamente gli indizi sui pannelli, supera la caccia al tesoro con successo.

Per i gruppi

Adatto per famiglie, amici, aziende, associazioni, scuole. La caccia al tesoro è meglio svolgerla in piccoli gruppi di massimo 6 persone. Più gruppi dovrebbero partire sfalsati con un intervallo temporale di circa 15 minuti.

Per le scuole

Per le classi a partire dalla scuola superiore si consiglia il documento di accompagnamento per gli studenti. Qui gli indizi per il percorso sono integrati con domande che possono essere risposte con l’aiuto delle singole postazioni. Su richiesta mettiamo a disposizione degli insegnanti i materiali e una mappa con le posizioni delle postazioni. Per interesse contattare franziska.peter@biosfera.ch.

Download dei consigli per la ricerca nelle tracce

Consigli per la ricerca nelle tracce in tedesco

Consigli per la ricerca nelle tracce in romancio

Consigli per la ricerca nelle tracce per le classi scolastiche

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END