Vai al contenuto

Centro sci di fondo Studen (SZ)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Studen-Ybrig-Pista

I primi tre tratti della pista si trovano prevalentemente al sole e sono noti come percorsi piacevoli e pianeggianti. Si adattano molto bene al livello di resistenza degli sciatori, poiché possono essere abbreviati in diversi punti. Oltre alla sfida sportiva, lo sci di fondo sulle vaste pianure del paese delle meraviglie invernale della regione turistica e sportiva di Ybrig è una vera esperienza naturale.

Lungo i percorsi ci aspettano tre salite significative. La prima piccola salita, lo Sternenstutz, si trova poco prima del villaggio di Unteriberg. Le altre due salite si trovano davanti al Sitysee e negli ultimi chilometri in direzione Studen.

Studen-Ochsenboden-Pista

Il percorso ad anello con le sezioni 4 e 5 inizia direttamente in una zona ombreggiata con la prima salita. Di fronte agli sciatori si ergono le montagne della Sihltal. Durante la corsa si alternano salite e discese. Nella zona di Ochsenboden il profilo del percorso cambia. Il percorso tortuoso richiede una buona tecnica dagli sciatori.

Un anello aggiuntivo intenso attende alla fine del campo da golf a 18 buche di Ybrig. Questa sezione è perfetta per un allenamento a intervalli per sportivi amatori ambiziosi. Dopo la salita segue una discesa verso il fiume Sihl. Lungo il fiume si torna al punto di partenza nel centro del villaggio di Studen.

Il piano dettagliato delle piste si trova qui.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END