Canoa Reuss
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla fermata del tram «Bremgarten Obertor» sono circa 7 minuti a piedi fino al punto di imbarco della centrale elettrica Bruggmühle. Non è però consentito gonfiare le barche o cambiare abbigliamento sull’isola della centrale. Al parcheggio del casinò è disponibile un WC.
Dalla centrale Bruggmühle, nel pittoresco Bremgarten, si intraprende un viaggio nel cuore di uno dei più grandi paesaggi naturali del Mittelland. La Reuss serpeggia in ampi anelli attorno alla nota cittadina degli Asburgo e tra rive verdeggianti protette lungo tutta la loro lunghezza. Il fiume stesso è molto vario. Diverse rapide richiedono attenzione e tecnica. Nei tratti più tranquilli si può esplorare intorno a numerose isole.
Passando dal monastero di Gnadenthal, dalla bella cittadina di Mellingen e infine attraverso una gola forestale scura e appartata, si pagaia sulla corrente veloce verso l’uscita a Gebenstorf. Le affascinanti bellezze naturali e le leggere acque bianche rendono la Reuss una delle destinazioni più interessanti per i pagaiatori in Svizzera.