BUIRÄBÄHNLI SAFARI
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Giorno 1:**Da Engelberg alla valle delle funivie**
Il percorso inizia alla stazione di Engelberg. Attraverso Zingel e il lago Luter si arriva a Eggendössli. Qui la Buiräbähnli Rugisbalm ti porta a Grafenort, da dove cammini lungo l’Engelberger Aa fino alla prossima funivia, la Bielenbahn. Dopo la salita all’alpe Bielen si prosegue per Schwand fino a Diegisbalm – chi vuole può fare una deviazione verso Oberalp. Con la prossima funivia si scende verso Wolfenschiessen, dove pernotti nel curato Hotel Alpina Einhorn.
Giorno 2: Da Wolfenschiessen alla Bannalp
Dopo la colazione si attraversa il paese fino alla Brändlen-Bahn. Dopo la corsa segue una breve salita fino a Schmiedsboden, poi la successiva Buiräbähnli porta i camminatori a Oberrickenbach. Da lì breve cammino fino alla >stazione valle Fell, dove due funivie ti conducono comodamente all’Alpe Sinsgäu. Una volta arrivati si prosegue a piedi verso la Bannalp e infine lungo il suggestivo Walenpfad fino all’Alpe Oberfeld – la meta della tappa.
Giorno 3: Conclusione con panorama
Il sentiero prosegue lungo il Walenpfad fino al rifugio SAC Brunni. Da qui si scende a Ristis e poi fino alla Bordbahn, l’ultima funivia del percorso. In alternativa puoi prendere dalla baita la seggiovia (non compresa nel pass Buiräbähnli). Il ritorno a Engelberg è a piedi o con il bus estivo gratuito.