Bernina Bellavista
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Segue poi un finale splendido dalla Passo del Bernina tramite Diavolezza e il ghiacciaio Pers, uno dei paesaggi glaciali più impressionanti delle Alpi orientali. Chi non conosce le immagini del Piz Palü, del Piz Bernina e della Biancograt?
Tipico del versante sud del massiccio del Bernina è il terreno molto vario con molti ghiacciai, campi di neve e sentieri selvaggi. Dopo l'Ospizio Bernina entri nella parte settentrionale svizzera del Bernina. Tramite il grande rifugio Diavolezza un classico percorso glaciale ti porta alla Chamanna da Boval. Da qui splendide viste sul Piz Palü e sul Piz Bernina. Il percorso conduce, oltre ai sentieri segnati, spesso attraverso terreni impervi, attraverso campi di blocchi e passi ripidi con detriti sciolti. Alcuni ghiacciai sono coperti di rocce e detriti.
Attenzione: questo percorso è stato in passato annotato dalla NKBV. A causa delle possibili condizioni variabili sei sempre responsabile di verificare le condizioni attuali del percorso. Informati presso l'ufficio turistico locale o tramite gli esperti della regione interessata, così potrai partire in sicurezza e preparato.