Vai al contenuto

Arnisee - Sunniggrat - Leutschachhütte

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione segue fedelmente il motto: prima il lavoro, poi il divertimento. Ci riscaldiamo lentamente alla fine occidentale dell'Arnisee. La salita più impegnativa di tutta la giornata arriva all'inizio. Lentamente saliamo serpeggiando attraverso il Grüenwald. Siamo contenti della foresta ombreggiata. Nei primi 2,4 chilometri superiamo più di 500 metri di dislivello. Ora siamo oltre la linea degli alberi e camminiamo attraverso una torbiera fino alla Sunniggrathütte. Qui facciamo la nostra prima pausa.

Non è più lontano fino al Sunniggrätli. Godiamo della splendida vista sulla Reuss valley di Uri, il Lago di Uri (Urnersee) e le Mythen. Camminiamo sul Sunniggrätli tornando indietro e poi giriamo a destra. Il sentiero passa sopra alla baita. Dopo pochi minuti giriamo a nord-ovest. Ora attraversiamo un lungo pendio che si estende sotto Grossgander, Ruchälplistock e Jakobiger. Le tre montagne si ergono sopra di noi. Dopo più della metà del percorso raggiungiamo la Leutschachhütte. Qui possiamo riposarci. Chi ha coraggio si fa ancora un bagno nel freddo Obersee.

Ora ci attendono più di 5 chilometri di discesa. Osserviamo i pendii. Ovunque pascolano stambecchi. Nella valle del Leutschachtal, presso il Leutschachbach, ci riposiamo ancora una volta. Ci sdraiamo sull'erba e godiamo ancora una volta dell'aria meravigliosa delle Alpi. A Hinterarni siamo tornati in civiltà. Le prime case per le vacanze ci mostrano che il lago non è più lontano. Bagniamo i piedi nel lago. Infine facciamo una sosta e aspettiamo la funivia, che in pochi minuti ci riporterà giù nell'animazione della vita quotidiana.

Prenota il tuo alloggio nella regione turistica di Uri qui: booking.uri.info !

Qui trovi esperienze nella regione turistica di Uri: uri.info!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END