Vai al contenuto

Alp Dadens (11S)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Laax Murschetg si sale lungo il sentiero planetario verso Falera, dove con una piccola deviazione al Parc la Mutta si può godere al meglio della vista sulla Surselva. Attraverso le strette vie di Falera si raggiunge una buona strada alpina in direzione Crap Sogn Gion. Passando accanto a malghe di montagna, baite Maiensäss e verdi prati alpini, si percorre una ampia e ben segnalata strada naturale fino a 1800 metri. Quando si superano gli ultimi circa 800 metri di dislivello, il percorso devia su un piccolo ponte verso un sentiero naturale e ricco di radici.

Da qui si scende lungo la semplice discesa su singolo sentiero verso Falera, godendo di una splendida vista sul gruppo Signina e sulla famosa gola del Reno. Da Falera si torna lungo il sentiero in quota a Laax Murschetg, dove la percossa può terminare perfettamente con un caffè o una bevanda fresca.

Il percorso è adatto a principianti e avanzati, con o senza bici elettrica. La guida sicura su sentieri semplici è soprattutto una condizione nella parte superiore. Lungo il percorso è possibile ricaricare la bici elettrica in una delle numerose stazioni di ricarica per e-bike nella regione.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END