Vai al contenuto

A la riva dal Rom – sulle rive del Rom [SchweizMobil-Nr. 801]

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso escursionistico «A la riva dal Rom» inizia alla sorgente del Rombach a Süsom-Tschierv e conduce fino a Müstair. È ben segnalato con segnavia 801. L'escursione passa accanto a torbiere pianeggianti, supera gradini ripidi del torrente e conduce nella parte bassa del corso d'acqua attraverso misteriose zone alluvionali abitate dalle fate.

L'escursione è facile da gestire, offre molte possibilità di soste, due parchi giochi con aree per il fuoco direttamente sull'acqua (a Valchava e Müstair) e diversi ristoranti nei villaggi nei pressi del percorso. Da Fuldera Furom a Valchava ci sono tratti che possono risultare impegnativi per chi soffre di vertigini. Il tratto nella pianura tra Tschierv e Fuldera o a Müstair tra lo Schützenhaus e la scuola è anche adatto al passeggino. L’escursione è frazionabile. 

La pratica e riccamente illustrata brochure informativa «A la riva dal Rom – un fiume che scrive la storia» trasforma il sentiero escursionistico in un percorso tematico. Essa offre approfondimenti sulla storia movimentata, sugli habitat particolari e sulle leggende sul Rombach. La brochure comprende anche una cartina dettagliata ed è disponibile gratuitamente presso l’ufficio informazioni ai turisti o al Center da Biosfera.

Download della brochure informativa:

Brochure «A la riva dal Rom – un fiume che scrive la storia»

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END